Home 2017-08-27T11:29:47+00:00

Guarire e Curare 

Essere malati non deve per forza significare soffrire: oggi medicina e tecnologia permettono di curare le persone, non solo di guarire malattie.

Scopri cosa possiamo fare

I NOSTRI ORARI

Lunedì – Venerdì 8:00 – 17:00
Sabato 9:00 – 17:00
Domenica 11:00 – 16:00

 +39 06 8557844 / 06 8555803

La medicina sistemica integrata

ITeSI nasce dall’unione e dall’integrazione di diversi approcci disciplinari, in ossequio a una visione sistemica dell’Uomo.

In ITeSI ci poniamo come obiettivo il superamento della sofferenza nei pazienti: per questo ci sforziamo di valutare, nella sua accezione più ampia, l’esistenza dell’antropos, l’uomo, la persona nella sua interezza e in ogni fase della vita.

Per noi l’essere vivente deve essere osservato nella sua complessità, una complessità che si eleva a strumento per la definizione della cura. Superiamo la visione legata all’analisi dei soli termini organici e valutiamo invece il vissuto e la storia del singolo nella sua evoluzione.

Scopri di più
Diagnostica Multidiscplinare

Diagnostica Multidisciplinare

La diagnostica multidisciplinare è la prima diretta applicazione della visione sistemica del paziente: non un’analisi, un esame, ma un’osservazione più completa e articolata

I NOSTRI METODI

Icon

Terapie Integrate

Nessuna medicina offre la cura a ogni male, nessuno specialista è un saggio in ogni disciplina: tutte le diverse branche mediche vengono valutate al fine di scegliere la soluzione ideale per il problema del paziente.

LE NOSTRE CURE

Icon

Formazione

ITeSI organizza formazione specializzata, da singoli eventi fino ai Master di II livello per insegnare agli altri medici il nostro approccio.
Perché una persona è una persona ovunque.

I NOSTRI CORSI

Icon

Specializzazioni

Quando la situazione è osservata nel suo complesso allora l’intervento mirato, quello specialistico, diventa più efficace e incisivo; in pratica ha maggior successo.

LE NOSTRE SPECIALIZZAZIONI

Icon

Il Responsabile del Centro

Il Dott. Massimo Fioranelli nasce a Roma nel luglio del 1958.
È docente di Cardiologia presso la Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport all’Università degli studi di Roma, Tor Vergata.

Il Dott. Massimo Fioranelli si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, nell’aprile del 1984 e, nel maggio dello stesso anno, consegue l’abilitazione all’esercizio professionale. Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma e Provincia dal luglio 1984.
Nel luglio del 1989 consegue, con lode, la specializzazione in Medicina Interna alla II Università degli Studi di Roma di “Tor Vergata”. Segue nel 1993 la specializzazione, sempre con lode , in Cardiologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma.

Curriculum
Icon

Ultime pubblicazioni

Integrative Cardiology, the book

agosto 25th, 2017|0 Comments

This book is a detailed guide to a new integrative approach to the prevention and treatment of various cardiac disorders and risk factors, including coronary artery disease, congestive heart failure, arrhythmias, dyslipidemia, and hypertension. [...]

Amazing health care coming to your area soon

dicembre 16th, 2015|0 Comments

Studies show good health is all important There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour, or randomised words which don't [...]

What does it mean to have an incredible daily diet?

dicembre 15th, 2015|0 Comments

Studies show good health is all important There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour, or randomised words which don't [...]

La PNEI: Psico-Neuro-Endocrino Immunologia

Nella visione Psico-Neuro-Endocrino-Immunologica (P.N.E.I.) la salute è il risultato dell’integrazione tra sistema nervoso, organi periferici e sistemi dell’organismo, principalmente il sistema endocrino e quello immunologico, per il mantenimento dell’equilibrio omeostatico.

Con la P.N.E.I. si ha il superamento della separazione tra cultura e natura, tra scienze dello spirito e scienze della natura, tra corpo e mente. La dimensione culturale comunica con la dimensione biologica ed entrambe si influenzano vicendevolmente.

Il corpo umano è così visto come un macrosistema in cui i vissuti emozionali sono in grado di influenzare e a loro volta di essere influenzati da altri sistemi (sistemi nervoso, endocrino, immunologico etc.).

Scopri di più
Icon

VISITA IL NOSTRO CENTRO

Una struttura progettata per accogliere e curare: 2 milioni di ettari, macchinari all’avanguardia e personale specializzato per una diagnostica profonda e integrata, spazi per i familiari, parco giochi, bar e sauna.

Icon

LA FORMAZIONE MEDICA AVANZATA DI ITESI

L’Istituto Terapie Sistemiche Integrate organizza formazione specializzata, da singoli eventi fino al Master di II livello. Iscriviti al prossimo evento in calendario!

Iscriviti adesso

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Pensa al tuo benessere, prendi un appuntamento e vieni a conoscerci.

PRENDI UN APPUNTAMENTO